Dona ora
RICERCA SOSTANZE
In Evidenza
Calendario delle attività
Castel Guelfo, due serate con l’Istituto Ramazzini
Alla Summer Arena di Castel Guelfo, appositamente allestita per gli spettacoli estivi nel rispetto delle norme di sicurezza Anticovid, sono in arrivo due serate dedicate all’Istituto Ramazzini
La due giorni si apre il 20 agosto, alle ore 21, con la proiezione del film documentario “Vivere che rischio” scritto e diretto da Michele Mellara e Alessandro Rossi: il film narra la straordinaria storia del Professor Cesare Maltoni, oncologo di fama mondiale e fondatore dell’Istituto Ramazzini, che ha dedicato la propria vita alla prevenzione dei tumori non temendo di esporsi a rischi e polemiche. Questo film gli rende pienamente omaggio, attraverso interviste e documenti praticamente sconosciuti al grande pubblico e mette in risalto quanto sia stato fondamentale il suo apporto alla ricerca e prevenzione oncologica. Attraverso le immagini e la voce di Luigi Dadina, lo scienziato si racconta in prima persona, facendoci vivere momenti di grande impatto emotivo . Un’ occasione da non perdere per quanti vorranno conoscere in modo più approfondito vicende che hanno segnato la nostra storia negli ultimi decenni del XX secolo.
Di tutt’altro tenore la serata successiva, il 21 Agosto, dedicata al puro divertimento con il “ Costipanzo Show” che vedrà protagonista assoluto Duilio Pizzocchi. Per entrambe le serate, non sarà obbligatoria la prenotazione e l’ingresso, fino ad esaurimento dei posti, sarà ad offerta libera. Il ricavato delle due serate sarà devoluto all’Istituto Ramazzini fondato dal Professor Cesare Maltoni che nel suo nome continua la ricerca nella prevenzione contro i tumori.